L’annuncio arriva direttamente dal capo del Consiglio di Sicurezza russo Patrushev.
Una provvista di munizioni contenente uranio impoverito proveniente dall’Occidente è stata colpita in Ucraina da bombe russe. Ciò ha causato la formazione di una nube radioattiva che si sta spostando verso l’Europa. Tale informazione proviene da Mosca, che ha inoltre segnalato un incremento dei livelli di radioattività in Polonia.
Patrushev: “Attacchi terroristici degli Usa”
Il capo del Consiglio di Sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev, ha accusato le agenzie di intelligence degli Stati Uniti per la pianificazione e l’esecuzione di attacchi terroristici in Russia. In particolare, Patrushev denuncia gli omicidi di Darya Dugina e Vladlen Tatarsky, il ferimento dello scrittore Zakhar Prilepin e l’attentato al Ponte di Crimea.
Inoltre, il leader russo Vladimir Putin ha commentato le sanzioni previste dal G7 alla Russia come “concorrenza sleale“. Ribadisce, inoltre, che la Russia rimane uno dei più grandi leader del mercato delle armi. L’obiettivo del G7 è quello di “fiaccare la macchina da guerra della Russia” attraverso il sanzione all’export di diamanti.